lunedì 6 febbraio 2012

Cena (quasi!) vegan con amiche: pasta al forno con cavolfiore e crostata!

Qualche sera fa sono venute a cena due amiche, con le quali ho trascorso una bellissima serata in cui abbiamo cucinato insieme e gustato un'ottima cena vegan così composta: pasta al forno con cavolfiore e besciamella veg e crostata vegan a tre gusti.
W l'autoproduzione in compagnia!! Sicuramente replicherò, magari anche con  una serata dedicata ai cosmetici! :)
Ecco le ricette (un po'scopiazzate da veganblog!)
Per la besciamella:
Ingredienti:  500 ml latte di soia, olio evo, farina 00, 50 ml olio evo, un pizzico di sale e di noce moscata. Procedimento: scaldare l'olio a fiamma bassa, toglierlo dal fuoco e aggiungere la farina mescolando con la frusta, fino a formare una specie di polentina.Rimettere sul fuoco, aggiungere quindi il latte poco per volta, per evitare che si formino grumi e continuare a mescolare con la frusta.Cuocere fino ad ottenere la consistenza desiderata.Infine aggiungere sale e noce moscata qb.

Pronta!
Per la pasta: 1/4 cipolla, olio evo, 350gr di pasta, un cavolfiore.
Procedimento:Preparare un soffritto con olio e cipolla e aggiungere il cavolfiore tagliato precedentemente a pezzetti. Cuocere aggiungendo un po' d'acqua per farlo ammorbidire. Cuocere normalmente la pasta. Ungere un tegame e aggiungere un po'di besciamella, poi la pasta e infine i cavolfiori e la besciamella rimanente.Infornare a 200 per circa 15 minuti.
Abbondiamo di besciamella!! :)








Per la torta: Stessa ricetta della super-crostata vegan solo che l'abbiamo fatta con due marmellate e la crema di nocciole!

1 commento:

  1. si si, belle le cene autoprodotte..momenti di spasso e condivisione..e ottimo cibo:) la crostata è bella da vedere..immagino come sia stata buona da mangiare:)

    RispondiElimina