martedì 10 aprile 2012

Sformato di farro, zucchine e besciamella veg

Ieri ho passato una bella giornata in montagna in compagnia del maritozzo, amici e delle nostre cagnoline..eh sì, perchè finalmente la nostra Lù ha un'amica con cui giocare: la piccola Margot, la nuova pelosetta del nostro amico Riky ^_^   A breve, comunque, il numero di "pelosetti" aumenterà, visto che appena ci trasferiremo nella nuova casetta arriverà Ice, il fratellone di Lù..Non vediamo l'ora!

Non avendo tanto tempo per cucinare visto che stiamo iniziando a sbaraccare un pò di cose per il trasloco,  ho preparato questo sformato, molto semplice e veloce..ho usato:
-250 gr di farro 
-3 zucchine 
-1/4 di cipolla
-pan grattato
-olio evo q.b

Per prima cosa ho tagliato le zucchine a pezzetti e le ho poi cotte in padella con un pò d'olio evo per circa 15 minuti. Mentre cuocevano ho preparato una bella pentola piena d'acqua il cui ho messo il farro che ho fatto cuocere per 15 minuti. 
Ho poi messo il farro nella padella con le zucchine e li ho fatti cuocere per altri 15 minuti. 
A questo punto ho preso un tegame, ho versato la besciamella e ho poi aggiunto il farro con le zucchine. Ho messo un altro strato di besciamella e poi il pan grattato. Ho messo in forno per 20 minuti, gli ultimi 5/10 minuti  in modalità "grill per far fare la crosticina..buonissimo, è piaciuto a tutti!
La new entry Margot!!

Lù ^_^






Nessun commento:

Posta un commento