lunedì 10 dicembre 2012

Autoproduzione regali natalizi (parte1) : cosmetici homemade

Come lo scorso Natale, anche quest'anno gran parte dei miei regali saranno autoprodotti.
Ho iniziato a portarmi avanti con il "lavoro" visto che a quanto pare da un momento all'altro potrebbe nascere il nostro piccino! Eh sì, dopo l'ultima visita fatta mercoledì scorso sembra che abbia fretta di nascere e che potrebbe anticipare un pò i tempi. Pensare  di poterlo stringere tra le braccia a breve mi rende incontenibilmente felice ^_^  Non vediamo l'ora!!


Come ho scritto, per portarmi avanti con i regali (ma sinceramente anche per distrarmi un pò!!) ho iniziato dai prodotti cosmetici (che non saranno gli unici regali..mi butterò anche su qualcosa di culinario, di cui scriverò nel prossimo post! ). 
Per ora  ho preparato:



e il balsamo labbra al cocco per cui occorrono: 3 cucchiai di burro di karitè, 3 cucchiai di olio vegetale (io ho usato olio alle mandorle dolci alimentare) 4-5 gocce di o.e al cocco.
Bisogna sciogliere a bagno maria il burro di karitè, unire l'olio vegetale e infine l'olio essenziale. Versare negli stick ( o in un piccolo contenitore da cui prelevarlo col dito) e aspettare che raffreddi (io l'ho messo sul balcone, viste le temperature in un'ora era pronto!)

Come si vede dall'immagine, quest'anno ho preso stick e contenitori carini con tanto di etichette ;) Li ho presi qui  ad un costo irrisorio...Volevo essere un pò più "profescional" ;)

Con questo post partecipo al Christmas blogging di Equazioni


4 commenti:

  1. Complimenti per questi prodotti:)
    e grazie x la 'ricetta' del burro labbra!!!
    sono una tua follower, se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!Certo, faccio subito un "giro"! A presto!!

      Elimina
  2. Sì, così sembrano decisamente "profescional" e saranno di sicuro molto apprezzati!
    Anch'io sto autoproducendo una parte dei regali natalizi, ma nel mio caso punto tutto sul cucito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai benissimo..anche io lo scorso anno mi sono buttata solo sul cucito!
      Tra l'altro ho dato un'occhiata ai fiocchi nascita che hai realizzato (stavo cercando l'ispirazione per il mio :) )..sono bellissimi, complimenti!

      Elimina