martedì 1 ottobre 2013

Pannolini lavabili e aiuti ai bimbi siriani

Alessandro usa i pannolini lavabili e ci troviamo benissimo. Non starò qui ad elogiarne le qualità, ma posso solo dire che finchè ho risparmiato moltissimo e Ale non ha mai avuto un irritazione (che invece gli è venuta quando quest'estate ha usato per sole 2 settimane gli usa e getta!).
Ce ne sono di vari tipi (all in one, prefold, pocket) e noi usiamo i pocket:strutturalmente sono come gli usa e getta ma hanno una tasca (appunto si chiamano pocket !) dove inserire l'inserto. Il tessuto a contatto con la pelle è cotone o micropile anallergico. Si indossano facilmente, si asciugano in fretta e hanno una buona tenuta. Ho trovato moltissime informazioni utili sul gruppo facebook "Pannolini lavabili compro, vendo,cerco"

Leggendo di pannolini lavabili in giro per il web, ho letto di una splendida iniziativa organizzata dall'associazione Time4life che si sta occupando di mandare aiuti ai bambini in Siria.Sul sito sono indicate le urgenze e i prodotti di cui hanno bisogno. Necissatano di vari prodotti, dai medicinali ai prodotti per la cura della persona come  pannolini lavabili, salviette, biberon --sia usati che nuovi--)creme allo zinco, creme con filtro solare, campioni monouso di shampoo, bagnoschiuma e detergenti-

Chi fosse interessato può spedire a questo indirizzo: 
Time4Life c/o Feras Garabawy Via Fratelli Cairoli, 22 41125 Modena



ps immagine tratta dal web 

Nessun commento:

Posta un commento