sabato 9 febbraio 2013

Il nostro inizio..


In questo momento il polpettino (rinominato "ranocchietto" :))  ) sta dormendo e colgo questa rara occasione per ritagliarmi un pò di tempo per scrivere qualcosina.
In questo periodo, immensamente bello e magico ma allo stesso tempo abbastanza tosto, stiamo cercando il nostro equilibrio. Le giornate sono cadenzate, come giusto che sia, dai suoi ritmi.
Momenti che ho la fortuna di poter condividere con il neopapà, che per un pò non andrà a lavorare per aiutarci e anche per godersi il nostro bellissimo ranocchietto. Lo cambia, lo culla, lo coccola..e si occupa anche di me  supportandomi, ascoltandomi e rassicurandomi tantissimo.

Purtroppo i primi giorni le intromissioni sono state parecchie: la permanenza in ospedale durata ben 12 giorni e le ansie che ne sono conseguite, i sensi di colpa, i "consigli" non richiesti, le paure e mettiamoci anche  l'influenza degli ormoni, mi hanno buttata un pò giù, lo ammetto.
E soprattutto non ha facilitato il tanto desiderato allattamento.
In gravidanza ho letto moltissimo in merito, ero convinta che avrei allattato con gioia e facilità e che non ci sarebbero stati problemi . Era qualcosa a cui tenevo/tengo davvero tanto.
Ma purtroppo non è andata proprio così..Io mi sono intestardita e ora con il supporto di mio marito, di mia mamma e di alcune amiche sto andando faticosamente avanti con un allattamento misto.
E dico faticosamente perchè non abbiamo ancora trovato la quadra.. Perchè tra la stanchezza, l'insicurezza e le varie paure è difficile pensare e sentire qual è la cosa giusta da fare per noi due, per me e Alessandro.
Ciò che però mi rincuora è vedere i miglioramenti che ci sono stati in un mese (ah, domani è il suo primo complimeseee!! :)  ) e voglio essere fiduciosa che ce ne saranno ancora.


E' stato piuttosto duro questo primo mese, ma anche enormemente emozionante..La sua bellezza, il suo sguardo,  la sua manina che afferra e stringe il mio dito,  le sue buffe espressioni, il sentirlo dormire beatamente sul mio petto, guardare mio marito che lo culla e si scioglie quando lo guarda, la sua infinita tenerezza..Attimi di pura felicità!