martedì 27 agosto 2013

Lumachinaverde su Terra Nuova con suggerimenti sulle alternative vegane alla cera d'api!

Ormai è trascorso quasi un anno dalla pubblicazione di questa lettera, ma ho pensato che potesse essere comunque utile divulgarla anche sul blog ;)

http://www.aamterranuova.it/Terra-Nuova-dei-lettori/Cosmetici-fai-da-te-alternative-vegane-alla-cera-d-api






 


NB: Immagine tratta  dal sito Terra Nuova

domenica 25 agosto 2013

Quasi 8 mesi...!!!

Più di tre mesi che non scrivo sul blog..Non sto a ripetermi, il motivo è facilmente intuibile ;)
Ormai Alessandro ha quasi 8 mesi, ed è in moto perpetuo!Ora iniziano i primi tentativi di gattonamento, si lancia ovunque e adora la musica! ( e non poteva essere diversamente con un padre ex bassista e una mamma che ha fatto danza per 16 anni ;) ) Inoltre adora stare in piedi e me lo fa chiaramente capire quando mi si arrampica addosso!

Ogni giorno una scoperta diversa..è meraviglioso osservarlo giocare, quando concentratissimo muove gli oggetti che ha tra le mani..mi chiedo cosa pensi! Adora cambiare attività spesso, quindi magari iniziamo con i coperchi dei contenitori per passare alle bottiglie con acqua e pezzettini colorati o a scatoline contenenti dei legumi, o bottoni o qualunque cosa che muovendosi faccia rumore!!
Non abbiamo acquistato nessun gioco, per ora  abbiamo autoprodotto tutto. Ho ceduto solo all'acquisto di 3 libri, due di stoffa e uno cartonato illustrato col testo della canzone "Per te" di Jovanotti ^_^ .

Da poco ha iniziato a mangiucchiare. --ha 2 dentini!--Ho provato con le pappette ma lui mi ha chiaramente mostrato il suo dissenso! Così ho tentato l'autosvezzamento..e devo dire che, anche se ogni tanto ho qualche piccola ansia, stiamo procedendo alla grande :)  Adora ciò che piace a mamma, pizza, pane, polenta, riso!


"Chiacchiera" moltissimo e soprattutto sorride tanto tanto..e ogni volta che lo osservo penso che davvero non c'è gioia più grande.